Dalla necessità di avere un’abitazione al piacere di vivere una casa capace di regalare privacy e comfort: una casa che ruota intorno alla luce delle grandi vetrate che la aprono sul curato verde privato, dove protagonista è uno spettacolare faggio.
Entrando nell’ abitazione la vista si apre su interni luminosi e di grande impatto estetico, dove i toni morbidi e i materiali sono i protagonisti. L’ampio soggiorno, condiviso con la cucina, è caratterizzato dal grande camino, di fronte al quale è organizzata la zona pranzo. La cucina non passa inosservata: in linea con le scelte moderne si sviluppa in parte con una parete attrezzata e in parte con una zona ad isola. Il piano terreno si completa di un bagno dedicato alla zona giorno e un ambiente destinato a salotto per trascorrere piacevoli momenti conviviali.
Un’elegante scala collega al piano superiore dove trovano giusta collocazione le tre stanze da letto. La camera matrimoniale è stata progettata come una vera e propria suite con bagno privato e cabina armadio. Questa stanza si distingue grazie al soffitto in falda rivestito in legno e il balcone esclusivo e riservato con affaccio sul giardino. Le camere dei ragazzi sono intermezzate da un terzo servizio a loro destinato.
A chiudere in altezza gli spazi di questa Casa, al piano mansarda un grande ambiente da destinare ad personam con un ulteriore curato bagno.
Importante nella grandezza e ingentilita dal verde che la circonda, la villa rappresenta un’opportunità per godere di spazi, interni ed esterni, sapientemente suddivisi e amministrati in armonia, nonché impreziositi da finiture ricercate ed esclusive.